L’azienda, nell’ambito di un piano di espansione e razionalizzazione dei processi è alla ricerca di una risorsa che si occupi della redazione e gestione della documentazione tecnica dei macchinari prodotti.
Il/la candidato/a si occuperà della redazione di manuali tecnici, della modifica e dell’aggiornamento dei manuali esistenti, della redazione delle certificazioni di conformità e della raccolta e archiviazione della documentazione tecnica della componentistica degli impianti.
La figura sarà supportata dal personale tecnico interno all’azienda e da una società di consulenza esterna per i progetti più complessi e di grande innovazione.
Mansioni
- Raccolta delle specifiche tecniche di commessa;
- Redazione del manuale d’uso e del manuale ricambi degli impianti;
- Redazione della certificazione di conformità
- Raccolta e archiviazione (su programma gestionale Panthera) della documentazione (manuali e certificazioni) della componentistica inserita negli impianti.
- Consultazione dei disegni tecnici e realizzazione delle illustrazioni pertinenti.
- Rapporto con consulente esterno per la stesura della documentazione relativa ad impianti complessi e di grande innovazione.
- Creazione e stampa delle targhe (di conformità e di portata) da applicare sugli impianti secondo normativa
- Invio della documentazione ai clienti
- Supporto sulle normative (direttiva macchine) ai commerciali e all’ufficio tecnico durante le fasi di preprogetto su macchine speciali.
Qualifiche richieste:
- Conoscenza della direttiva macchine e campi di applicazione
- Esperienza in campo di automazione industriale con robot
- Competenze tecnico-meccaniche di base.;
- Utilizzo base del CAD 3D
- Buona conoscenza del disegno tecnico
- Buona capacità di utilizzo del pacchetto OFFICE
- Conoscenza base della lingua inglese.
Si offre Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato full time, ral da definirsi in base all’esperienza del/lla candidato/a.